Faq

Prendi visione delle FAQ per vedere se riesci a trovare una risposta alla tua domanda prima di contattare l'assistenza tecnica.

Nuovo cliente

A quali servizi C-Mobile posso abbonarmi?
Puoi abbonarti a tutti i servizi.

Se sei un privato (hai solo il codice fiscale, non possiedi partita IVA) puoi liberamente scegliere qualsiasi servizio dell’offerta Privati.

Se invece sei possessore di partita IVA puoi scegliere qualsiasi servizio dell’offerta Business.
Come posso abbonarmi a C-Mobile?
Puoi contattarci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 al numero +39 0586 1940213.

Puoi inoltre recarti direttamente al nostro punto vendita.
 
Chi può abbonarsi?
Per abbonarsi a C-Mobile è necessario che la zona sia coperta dal nostro servizio.

C-Mobile è un servizio wireless che utilizza la tecnologia radio per fornire la connessione internet; per il funzionamento è pertanto necessaria l’installazione di un’antenna esterna.

La tecnologia wireless richiede che ci sia "visibilità ottica", ovvero che non siano presenti ostacoli (alberi, edifici, ecc.) tra l’antenna del cliente ed il nostro ponte radio.

Per l’attivazione del servizio è sempre necessario l’intervento di un tecnico certificato C-Mobile.

Per essere certo che presso il tuo indirizzo sia disponibile C-Mobile, prima della sottoscrizione dell’abbonamento è possibile richiedere un sopralluogo preventivo a pagamento –, che verrà effettuato da un tecnico certificato C-Mobile.

Condizioni necessarie per l’intervento dei tecnici:
  1. l’installatore deve poter avere accesso al tetto (è indispensabile che il passaggio attraverso botole, terrazzi, ecc. sia disponibile) e le eventuali chiavi necessarie devono essere a disposizione;
  2. eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’amministratore/condominio/vicini di casa devono essere gestiti anticipatamente all’intervento.
Quali sono i metodi di pagamento ?
  • SDD (SEPA Direct Debit): Addebito automatico delle scadenze bimestrali direttamente sul conto corrente bancario dell’intestatario del contratto.
  • Bonifico bancario per pagamento annuale: Da intestare a:
    C.Company srl
    IBAN: IT95M0760113900001013531759
    Causale: Pagamento annualità – Nome e cognome dell’intestatario del contratto
  • Bollettino postale: C/C n. 001013531759

Installazione e attivazione

Dopo quanti giorni dalla sottoscrizione del contratto avviene l'installazione?
Le tempistiche per l’installazione, che decorrono sempre dalla data di ricezione del contratto firmato e salvo eventuali impedimenti a noi non imputabili, sono:
  • installazione standard: entro 40 giorni lavorativi
  • installazione Premium: entro 5 giorni lavorativi
ATTENZIONE: L’installazione Premium è un servizio opzionale a pagamento che include anche i seguenti lavori extra:
  • palo fino a 3 metri o supporto a muro;
  • piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;
  • 40 metri di cavo;
  • 4 ore di manodopera.
Come avviene l'installazione?
L’installazione standard (72 € da corrispondere direttamente all’installatore) prevede:
  • intervento di tecnici certificati C-Mobile;
  • 1 ora di lavoro di due tecnici, oppure 2 ore di lavoro di 1 tecnico;
  • montaggio apparato C-Mobile sul tetto, su palo pre-esistente (es: palo dell’antenna tv);
  • passaggio cavo dal tetto fino al punto in cui viene fissato il router (10 m di cavo) all’interno della casa;
  • attivazione linea da parte del tecnico specializzato.
Qualsiasi lavoro extra non incluso nell’installazione standard verrà preventivato direttamente dall’installatore in fase di installazione.
Cosa comporta l'installazione del servizio C-Mobile?
Il canone del servizio C-Mobile include, in comodato d’uso gratuito, un’antenna – indispensabile per poter usufruire del servizio.

L’antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico certificato C-Mobile.

È di fondamentale importanza che l’installatore abbia accesso al tetto (è quindi indispensabile che il passaggio per eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione.

Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’amministratore / condominio dovranno essere gestiti anticipatamente all’intervento tecnico.

Al termine del rapporto contrattuale, gli apparati concessi in comodato d’uso gratuito dovranno essere restituiti integri a C-Mobile, tramite intervento del tecnico certificato (costo 40 €) oppure tramite consegna da parte del Cliente dopo smontaggio da parte del Cliente stesso (senza nessun costo).

Condizioni contrattuali

Dove posso consultare i termini e le condizioni del mio abbonamento?
Le condizioni contrattuali sono pubblicate sul nostro sito oppure puoi contattare direttamente i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Come si richiede la voltura del contratto?
Per voltura del contratto si intende una variazione dell’anagrafica cliente o la modifica di codice fiscale o Partita IVA dell’intestatario del contratto.

La voltura del contratto può essere richiesta direttamente ai nostri operatori in negozio, telefonicamente al servizio clienti oppure tramite richiesta scritta via e-mail.

I costi per la gestione della pratica di voltura sono di 25 €.
 
Voglio che il mio abbonamento si rinnovi, devo comunicarlo?
Non è necessario comunicare la volontà di rinnovare il proprio contratto dal momento che, come indicato nelle condizioni generali, questo si intende a tempo indeterminato, con decorrenza a partire dalla data di attivazione.

Ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, interrompere – tramite recesso contrattuale – il servizio C-Mobile.
 
Come posso recedere dall'abbonamento?
In caso il recesso sia stato richiesto in conseguenza di un trasloco di abitazione / sede, sarà possibile concordare lo spostamento della tua connessione internet, senza chiudere il contratto.

Per disdire il contratto è necessario compilare l’apposito modulo di disdetta, che puoi richiedere ai nostri operatori, oppure scaricarlo direttamente dal nostro sito internet.

La richiesta di disdetta deve essere inviata 30 gg prima:
  • per raccomandata A/R al seguente indirizzo:
    C.Company srl – Via del Mandorlo 22 – 57020 Bibbona (LI)
  • via e-mail all’indirizzo di posta contratti@gruppoccompany.it
La richiesta di disdetta deve contenere i dati dell’intestatario del contratto (ad es. nome, cognome, codice fiscale o partita IVA).

L’abbonamento verrà chiuso dopo 30 giorni dalla data di invio della raccomandata A/R  o e-mail.

Nel caso in cui il Cliente intenda recedere dal contratto anticipatamente, dovrà corrispondere a C.Company come spese di recesso il minimo tra i costi realmente sostenuti dall'azienda per dismettere l'utenza ed il valore del contratto ( come da delibera N°487/18/CONS). Sia nel caso di recesso anticipato che nel caso di recesso dopo la scadenza del contratto, saranno richiesti eventuali €40,00 più IVA per lo smontaggio impianto qualora il cliente richieda l'intervento del tecnico C-Mobile per tale pratica.
Devo restituire l'apparato in comodato d'uso una volta chiuso il contratto con C-Mobile?
Si, l’apparato concesso in comodato d’uso gratuito dovrà essere restituito una volta chiuso il contratto.

L’apparato dovrà essere restituito presso la sede C-Mobile completamente integro, sia in caso di smontaggio da parte del tecnico C-Mobile (al costo di 40 €), sia in caso dello smontaggio da parte del cliente (opzione gratuita).
 

Gestisci abbonamento

Come posso consultare le caratteristiche del mio abbonamento?
Contatta i nostri operatori al Servizio Clienti, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Come posso modificare il mio abbonamento?
Puoi cambiare il tuo servizio C-Mobile verso un profilo superiore in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Per avere informazioni sui cambiamenti ad un profilo inferiore, contatta il nostro Servizio Clienti.
Ho traslocato ad un altro indirizzo, come faccio a trasferire il mio servizio C-Mobile?
Per prima cosa è necessario che ci comunichi il nuovo indirizzo per verificarne la copertura.

Se il nuovo indirizzo è coperto dal servizio C-Mobile, fisseremo un appuntamento per procedere con lo smontaggio dell’apparato e per rimontarlo al nuovo indirizzo.

Per maggiori informazioni e costi contatta il nostro Servizio Clienti.
Come posso modificare i miei dati personali?
Puoi modificare i tuoi dati anagrafici contattando il nostro Servizio Clienti oppure mandandoci una mail di richiesta all’indirizzo info@gruppoccompany.it.
Come posso consultare il traffico e credito residuo?
Il credito residuo degli abbonamenti C-Mobile ricaricabili è consultabile direttamente dall’ Area Cliente accedendo con la propria username e password.
Per le opzioni voce quali tariffe vengono applicate?
Pacchetto NET Voip Time:
  • chiamate a consumo effettivo
  • senza scatto alla risposta
  • 0,02 € al min verso i numeri fissi nazionali
  • 0,15 € al min verso i mobili nazionali
Opzioni attivabili sul pacchetto NET Voip Time:
  • NET Fissi Unlimited: chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali – 5,90 € al mese
  • NET Mobili 500: 500 min di telefonate verso i mobili nazionali – 5,90 € al mese
  • NET International: chiamate illimitate verso i fissi internazionali (in Europa Occidentale, USA e Canada) – 5,90 € al mese.
Con le opzioni voce quali numeri posso chiamare?
Con i le nostre opzioni voce NET Voip Time è possibile:
  • effettuare chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali ed internazionali
  • effettuare chiamate verso i numeri verdi (es. 800)
  • effettuare chiamate verso i numeri di emergenza
Non possiamo assicurare il perfetto funzionamento dei cosiddetti “numeri speciali” (non geografici e premium, es. 199 ecc.).
Come chiedere un nuovo numero geografico?
Al momento della richiesta del servizio NET Voip Time è possibile scegliere tra due opzioni relative al numero di telefono da associare al contratto internet:
  • nuovo numero geografico con prefisso previsto per il tuo comune;
  • number portability del tuo numero di telefono attualmente in gestione ad altro operatore.
Se scegli di fare la portabilità del tuo attuale numero telefonico, dovrai inviarci:
  • una bolletta telefonica del vecchio operatore (recente);
  • modulo DBU compilato e firmato.
L’attivazione della linea telefonica avviene sempre dopo l’installazione e verifica della connessione internet.

La pratica di portabilità richiede una tempistica di circa 15 gg dal momento in cui viene inoltrata.
Come richiedere la “Number Portability”?
Al momento della richiesta del servizio NET Voip Time è possibile scegliere tra due opzioni relative al numero di telefono da associare:
  • nuovo numero geografico con prefisso previsto per il tuo comune
  • number portability del tuo numero di telefono attualmente in gestione ad altro operatore
La Number Portability è la procedura che permette di mantenere il proprio numero di telefono di rete fissa italiana, non sono trasferibili numeri di San Marino (prefisso 0549), in quanto fuori dal territorio italiano.

È possibile trasferire numeri analogici o ISDN di rete fissa o VoIP italiani.

Dopo aver scelto di attivare la number portability, dovrai inviarci:
  • copia di una bolletta del vecchio operatore telefonico (recente);
  • modulo DBU, compilato e firmato.
Alla ricezione della richiesta di portabilità, se i documenti sono corretti, e dopo l’installazione e collaudo della connessione internet, provvederemo all’inserimento della richiesta della number portability.

La pratica di portabilità richiede una tempistica di circa 15 giorni.
Come posso essere aggiunto all’elenco telefonico?
Per richiedere il reinserimento del proprio numero di telefono negli elenchi telefonici è sufficiente compilare il modulo DBU.

Il servizio ha un costo di 15 €, una tantum.

I numeri di telefono non vengono pubblicati negli elenchi telefonici se non dopo esplicita richiesta da parte del cliente, attraverso la procedura spiegata.
Come posso consultare il mio registro chiamate?
È possibile consultare il registro chiamate dall’Area Clienti del nostro sito internet.

Pagamenti e fatture

Posso ricevere le fatture alla mia casella di posta elettronica?
Certo, la fattura viene sempre inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato sul contratto.
Da quando inizio a pagare il mio abbonamento?
Il pagamento avviene dopo l’avvenuta installazione e consegna del servizio, e ha validità dalla data di installazione.
Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?
Contattaci al Servizio Clienti oppure manda una mail ad amministrazione@gruppoccompany.it
Perché mi sono stati fatturati costi extra per lavori aggiuntivi visto che l’installazione standard costa 72 €?
L’installazione standard del servizio C-Mobile include:
  • il montaggio dell’antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)
  • la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 10 metri
  • intervento del tecnico certificato C-Mobile fino a massimo 2 ore di lavoro (nel caso di un solo tecnico, altrimenti 1 ora nel caso di due tecnici).
In caso siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato), i lavori extra verranno preventivati dal tecnico certificato e, se autorizzati dal cliente, dovranno essere corrisposti direttamente al tecnico.
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
I metodi di pagamento disponibili per i servizi flat sono i seguenti:
  • pagamento bimestrale tramite SDD (addebito automatico sul conto corrente);
  • pagamento anticipato per 12 mesi in unica soluzione con bonifico bancario.
Per i servizi ricaricabili:
  • pagamento con Pay Pal sul sito internet di C-Mobile;
  • pagamento in contanti in negozio;
  • bonifico bancario.