C-Magazine
Assistenza Verifica copertura
La rete C-Mobile


C-Mobile è una rete in continua evoluzione che si concentra sugli investimenti, destinando circa il 30% del proprio fatturato alla crescita della propria infrastruttura sia in termini di estensione che di prestazione. La rete di C-Mobile porta internet ad alta velocità ovunque, anche nelle aree rurali che altrimenti non sarebbero connesse, grazie alla propria rete radio.

I Numeri della rete

45 Celle di Accesso BTS 5G
3000 Client Connessi
43 Link da 1 Gbit
110 Km di Interconnessione in Fibra
Data Center, Cloud Computing e Cyber Security C-mobile dispone sul territorio nazionale di Data Center di ultima generazione interconnessi alla rete, che erogano servizi basati su tecnologia Cloud Computing e abilitano le più avanzate soluzioni di cyber security.
L'infrastruttura proprietaria attuale consiste in 15 ripetitori radio, 3000 client connessi utilizzando tecnologia 5G standard e velocità fino a 50 Mega nelle aree rurali, 43 link dedicati con velocità fino a 1 Gbit e 110 km di interconnessione in fibra ottica tra ponti radio e centrale di instradamento. Esiste anche una interconnessione diretta con i principali centri di popolamento italiani (Mix a Milano e Namex a Roma).
Scegliendo C-Mobile avrai vantaggi come:
Internet veloce senza limiti e senza linea fissa, anche in zone dove altri operatori non arrivano.
Scaricare film e guardare contenuti in streaming senza problemi di velocità. Connessione Wi-Fi contemporanea su più dispositivi.
Offerte trasparenti e senza costi nascosti.
Connessione internet diretta a casa tua, come la TV.
Libertà dalla linea fissa e dai costi extra ad essa associati.